top of page
Symbol of lotus in ancient Iran

La Nostra
Associazione

Anahita è un'organizzazione globale con sede a Roma, impegnata a fornire una piattaforma per migliorare la posizione sociale degli iraniani, sia all'interno che all'esterno del paese. Vogliamo anche essere un collegamento tra la cultura iraniana e quella italiana. Il nostro obiettivo è costruire un ponte di comprensione e rispetto che collega l’anima dell’Iran con il cuore dell’Italia.

LA NOSTRA MISSIONE

Custodire l'Essenza dell'Iran, Una Missione diLibertà, Verità, Giustizia e Identità Culturale

Anahita è un'organizzazione nata dal profondo desiderio di preservare e promuovere la vera cultura millenaria dell'Iran. Fondata da un gruppo di attivisti iraniani residenti in Italia, Anahita è una risposta all'oppressione culturale esercitata dal regime della Repubblica Islamica negli ultimi 44 anni. Durante questo periodo, il regime ha tentato di cancellare l'identità autentica dell'Iran, sostituendola con una versione distorta e lontana dalla realtà.

Noi di Anahita crediamo fermamente nei valori della democrazia, del laicismo e dell'integrità territoriale, e ci impegniamo a rispettare i diritti umani in ogni sua forma. La nostra associazione è fondata sul principio di uguaglianza e si oppone fermamente a ogni tipo di discriminazione, sia essa basata su genere, sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, status sociale o economico. Con uno spirito patriottico, lavoriamo instancabilmente per far conoscere al mondo la vera essenza della cultura iraniana.

Anahita opera con totale indipendenza e non intrattiene né in passato né in futuro alcuna relazione con associazioni, partiti o organizzazioni che possano minacciare gli interessi nazionali degli iraniani. Siamo qui per promuovere un Iran libero e autentico, basato sui principi di libertà e giustizia per tutti.

Unisciti a noi nella nostra missione di far brillare la vera luce dell'Iran nel mondo.

Le nostre aree di interesse

Associazione Anahita

I nostri valori sono
 
Libertà, Verità, Giustizia e Identità Culturale

bottom of page